Pavimenti e parquet

Guida alla scelta dei rivestimenti: pavimenti per esterni e per interni, parquet e piastrelle

La scelta dei rivestimenti è spesso complicata per la grande varietà di opzioni disponibili. Quali scegliere ad esempio come piastrelle per il pavimento cucina? E così via per tutte le aree della tua casa: dal pavimento bagno alla pavimentazione da giardino, dal pavimento cucina ai pavimenti per terrazzi.

I tipi di pavimenti per interni sono davvero moltissimi, si può scegliere tra decine di rivestimenti e materiali diversi:

  1. pavimenti in resina
  2. pavimenti in laminato
  3. pavimenti in pvc
  4. pavimenti in legno
  5. pavimenti gres porcellanato
  6. pavimenti in cotto
  7. pavimenti in marmo
  8. pavimenti parquet

Innovativi materiali permettono di avere un pavimento in finto legno ad esempio con pavimento in gres porcellanato effetto legno. Fino ad arrivare a pavimenti in teak, pavimenti in bamboo e pavimenti in gomma oppure di un pavimento vinilico.
Non è raro vedere tra le scelte adottate per i pavimenti in case moderne anche un pavimento in vetro mentre chi ama uno stile ricercato può scegliere un pavimento stampato o pavimenti decorati, facendo realizzare mosaici per pavimenti come i pavimenti alla veneziana e maioliche a pavimento.

Il catalogo pavimenti interni è ricco di proposte e anche quello dedicato alla pavimentazione esterna non è da meno. Tra le soluzioni più richieste rientrano pavimenti in cemento, pavimenti in pietra, pavimenti in calcestruzzo e pavimenti in porfido, mentre per gli uffici e le attività commerciali sono più indicati i pavimenti in linoleum.

La scelta del rivestimento è fondamentale anche in vista della pulizia pavimenti, per facilitare l’igiene si può optare ad esempio per un pavimento senza fughe oppure un classico pavimento in ceramica.

Ristruttura Roma offre servizi di posa pavimenti, realizzazioni di pavimenti rialzati o sopraelevati, vale a dire un pavimento sopra un pavimento già esistente (il cosiddetto possibilità di pavimento flottante o galleggiante), montaggio pavimento laminato oppure soluzioni rapide come pavimenti ad incastro senza colla.

Tante proposte anche di pavimenti per esterni economici e carrabili. Ad esempio si può scegliere un pavimento flottante esterno oppure un pavimento autobloccante, alternativa veloce ed economica, perfetta come pavimento per garage.

Calcola il costo della TUA
ristrutturazione!

Traslochi

Deposito, imballaggio e trasloco mobili dalla vecchia alla nuova casa.

Giardini verticali

Progettazione e realizzazione di giardini verticali e pareti verdi con piante di diverse specie.

Infissi e serramenti

Infissi e serramenti in tanti stili, tanti materiali e altissima qualità.

Pavimenti e parquet

Posa pavimenti e rivestimenti per esterni e interni, per case e uffici

Compila il form e richiedi il tuo preventivo gratuito

245euro
al mq

solo fino al 15/04

Approfitta dell'offerta

  • Devi rifare il bagno ?
  • Devi rivedere gli infissi ?
  • Devi rifare l'impianto idraulico e/o elettrico ?

Lasciaci il tuo numero di telefono e verrai richiamato senza impegno da un nostro specialista.

Il servizio è attivo dalle 10:00 alle 18:00, dal Lunedì al Sabato.